Costa Merlata

GOOGLE MAPS: LINK A COSTA MERLATA

Comprende un bel tratto di costa di scogli intervallato da varie calette di sabbia e, se il mare è calmo, il mare è veramente stupendo!

La spiaggia principale è di sabbia e particolarmente adatta ai bambini perché l’acqua resta poco profonda per vari metri, è libera ed è sorvegliata dagli assistenti per i bagnanti. Proseguendo in direzione sud costeggiando il mare, vi sono calette di roccia davvero caratteristiche a picco sul mare, dalla quale è possibile fare dei tuffi da una altezza di qualche metro o scendere per fare il bagno grazie a della scalette.

Come le altre spiagge del Salento d’estate sono affollate, ma se si ha la pazienza di spostarsi a piedi si troverà sicuramente un angolino dove posizionarsi senza troppa confusione.  Da rilevare che alcune baie sono raggiungibili anche in macchina (vedere come arrivarci su Google Maps).

Torre Pozzelle

GOOGLE MAPS: LINK ALLA SPIAGGIA DI TORRE POZZELLE

Alla fine di Costa Merlata, proseguendo verso sud, si trova Torre Pozzelle che è una delle aree più belle ed incontaminate dell’intero litorale ostunese. E’ una zona caratterizzata da 5 piccole calette di sabbia, e da una antica torre aragonese a svettare e vegliare su un mare limpidissimo.
Un comodo parcheggio si trova a pochi metri dalla prima delle 5 spiagge, da cui potrete muovervi e scegliere la caletta che più si adatta alle vostre preferenze.