Spiaggia di sabbia fine all’interno della riserva naturale

GOOGLE MAPS: LINK AL PARCHEGGIO DI TORRE GUACETO

Torre Guaceto è certamente una delle spiagge di sabbia più belle della Puglia, ideale per gli amanti della natura e perfetta per una giornata all’insegna del mare, del sole e dello snorkeling.
In alcune zone è vietata la balneazione per tutelare la fauna marina.
Oltre a poter godere di una mare incontaminato, è possibile fare passeggiate a piedi e in bicicletta ed è accessibile tutto l’anno.
La strada che dal Trullo della Pace porta a Torre Guaceto passa per Serranova e, anche se dista solo circa 15 minuti di auto, siamo convinti non potrete fare a meno di fermarvi per scattare una foto agli stupendi ulivi millenari che troverete lungo la via (Qui sotto alcune foto scattate in Febbraio).

Da notare che Torre Guaceto è una delle poche zone di “sosta” di varie specie di uccelli migratori e che si effettuano ogni anno le “liberazioni” di tartarughe caretta caretta che trovano in questo centro la protezione necessaria fino alla loro reimmissione in mare.

E’ utile sottolineare che l’auto va lasciata prima della spiaggia in un grande parcheggio sulla sinistra immediatamente dopo il cavalcavia con un comodo servizio navetta per chi vuole prendere il sole sulla spiaggia e visitare questo posto stupendo!